Tutorato in itinere

Chiedi al Tutor

Principali attività del Tutorato in itinere

  • Accoglienza ed eventuale smistamento delle matricole da parte dei Docenti Tutor e degli Studenti Senior
  • Attività svolte dai Tutor di Dipartimento
  • Tutor del CdS e CdSM
  • GPS DIGITAL POINT

Fai la tua richiesta: infocds-filosofia@unina.it o infocds-filosofia@libero.it

Anche quest’anno il tutorato di Filosofia avrà una cadenza fissa. I Tutor saranno disponibili presso la stanza Dottorandi, Assegnisti e Tutor (via Porta di Massa, 1 – scala A, III piano, A322) il lunedì, il martedì e il giovedì, dalle ore 10 alle ore 15. Per garantire un maggiore supporto alle matricole, durante i mesi di settembre e ottobre il tutorato sarà aperto tutti i giorni, nello stesso arco orario.

Più precisamente, i giorni di apertura del tutorato sono indicati in tabella e sono stati individuati in base al calendario accademico 2023-2024. È in ogni caso sempre possibile contattare i Tutor tramite e-mail per ogni domanda o necessità.

Durante i periodi festivi o nei giorni non segnati in calendario, si può contattare la pagina ufficiale del CdS tramite i social network.

Si consiglia di tenere sempre sotto controllo i canali social e il sito web del Corso di Studio (FB: fb.it/filosofia.unina; IG: filosofia.unina).

E-MAIL DEI TUTOR

Durante i periodi festivi o nei giorni non segnati in calendario, si può contattare il Coordinatore delle attività di Tutorato del CdS, dott. Roberto Corso, per prendere un appuntamento.

SCARICA LA LOCANDINA-CALENDARIO: CLICCA QUI

GPS DIGITALI POINT – GUIDA PERSONALIZZATA ALLO STUDIO

IL PUNTO DIGITALE DI SUPPORTO ALLO STUDENTE

Nell’ambito delle attività del Tutorato in Itinere, è da oggi attivo un ulteriore sostegno per gli studenti del Corso di Studi in Filosofia: il Technology Enhanced Learning Hub. Guida Personalizzata allo Studio. GPS Digital Point. La Guida Personalizzata allo Studio del Technology Enhanced Learning Hub, progettata e coordinata dalla Prof.ssa Flavia Santoianni, costituisce un punto digitale per supportare gli studenti del Corso di Studi in Filosofia durante il loro percorso triennale. L’obiettivo è conoscere il proprio sistema cognitivo per imparare a studiare e superare le eventuali difficoltà in itinere. L’attività si svolge online nel Team del GPS Digital Point. Durante gli incontri verrà profilata l’identità cognitiva per progettare insieme come integrare, modificare o aggiornare le modalità di studio personali. GPS Digital Point è una forma di sostegno innovativa, pensata per aiutare gli studenti e per far sì che problemi e criticità legate allo studio non diventino ostacoli insormontabili. CLICCA QUI e accedi direttamente a GPS Digital Point.