Attività di tutorato
L’importanza della decisione che ogni giovane studente deve prendere all’alba del suo processo formativo universitario, sta assumendo nel corso degli anni un peso sempre maggiore, visti i processi sempre più selettivi e le competenze sempre più specifiche richieste dal mondo della formazione, della ricerca e del lavoro.
Da sempre votato – per naturale predisposizione e consuetudine disciplinare – alla condivisione e all’accoglienza, da quest’anno accademico il CdS in Filosofia intende iniziare un’operazione di messa a sistema delle attività di Tutorato in Ingresso, in Itinere e in Uscita, dotandosi di un pool di elementi composto da docenti, da giovani dottorandi e da studenti Senior.
In particolare per quanto riguarda l’orientamento in Ingresso, il CdS predispone incontri istituzionalizzati e calendarizzati con le Scuole, con le singole classi che lo richiedano e con singoli gruppi di studenti e insegnanti. Sarà possibile concordare di volta in volta la sede degli incontri (l’Istituto richiedente o gli spazi universitari), ma si possono organizzare anche degli incontri “one-to-one” a distanza con lo studente interessato.
Consulta le pagine dedicate: Tutorato in Ingresso, in Itinere e in Uscita
Presentazione del CdS (2022):
Presentazione del CdS (2021): https://www.youtube.com/watch?v=WbYV9Zmkt3s
Presentazione del CdS Triennale in Filosofia all’Open Day 2021 del DSU: