Anno Accademico 2022/2023: iscriversi a Filosofia

È SegrePass il sistema che permette di accedere ai servizi di immatricolazione e iscrizione alla Federico II, e quindi al CdS in Filosofia, da qualsiasi postazione telematica fissa o mobile.

Tutti gli studenti che intendono frequentare il Corso di Studi in Filosofia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II dovranno utilizzare la procedura di iscrizione in rete accedendovi attraverso Segrepass. Si ricorda che l’accesso al CdS in Filosofia è libero e, per l’a.a. 2022/2023, i Test di verifica in ingresso sono assolutamente volontari (leggi Avviso e FAQ sull’Home Page del Sito).

Segrepass è una piattaforma che consente di svolgere online alcune pratiche amministrative previste dall’ Università degli Studi di Napoli Federico II. Per gli studenti dell’Ateneo, consente l’accesso a servizi che mostrano i dati relativi alle loro carriere.

Si ricorda che i servizi accessibili da Segrepass sono:

– immatricolazione

– segreteria online (piano di studi, prenotazione esame, pagamento tasse ecc.)

La pagina di accoglienza del servizio può presentarsi in due forme diverse: per utenti nuovi o per utenti studenti. Una volta che l’utente si è autenticato con successo, il sistema gli applica un profilo tra i due disponibili (utente nuovo o studente) e viene mostrato il menu di accesso ai servizi disponibili.

Al CdS in Filosofia, che si decida o meno di sottoporsi al Test di verifica volotario, ci si può iscrivere dal 1° settembre al 31 ottobre.

Il 31 ottobre è il termine ultimo  per effettuare le immatricolazioni al I anno del CdS e per le iscrizioni agli anni successivi al primo di tutti i corsi di studio, nonché i passaggi ed i trasferimenti di corsi di studiosenza il pagamento del contributo sanzionatorio.