TEST VOLONTARI D’ACCESSO

Per l’A.A. 2022-2023 il Dipartimento di Studi Umanistici propone, in collaborazione con il CISIA, una prova VOLONTARIA d’ingresso per gli studenti del Corso di Studi in Filosofia.

Il test non costituisce uno sbarramento e per l’a.a. 2022/2023 è assolutamente VOLONTARIO. Il Corso di Studi in Filosofia, infatti, è ad accesso libero. Il test è una risorsa per il Dipartimento, quale prova di valutazione delle competenze e delle conoscenze degli studenti immatricolati. In tal modo il CdS in Filosofia avrà la possibilità di monitorare in maniera efficace il percorso formativo degli studenti. Il test si configura come un attendibile strumento di valutazione in ingresso dei bisogni formativi degli immatricolati.

Il test, altresì, è uno strumento fornito allo studente come prova di autovalutazione. Un buon risultato può essere un confortante indicatore per la futura carriera dello studente, che mostra di avere i requisiti per frequentare con profitto i corsi e superare in tempi rapidi gli esami.

SCARICA l’AVVISO COMPLETO e le FAQ